UNDER 16/UNDER 18: CHI BEN COMINCIA…

(Reggio Emilia, 21/09/2017) – Doppia vittoria per le giovanili del Rugby Reggio nel loro primo impegno ufficiale. Domenica 17 settembre, infatti, le selezioni “Under 18” e “Under 16” hanno superato, rispettivamente, i pari età del Rugby Parma e del Colorno. Una domenica di festa con tanto pubblico sugli spalti della Canalina e un “terzo tempo” speciale a base di barbecue e carne alla griglia.

Vittoria di misura (13-12) per gli Under18. “Pur dominando la partita nel gioco – commenta coach Luca Vezzaninon siamo riusciti a sfruttare tutte le occasioni che ci siamo procurati. Solo nel finale siamo riusciti a ribaltare il risultato è portare così a casa una partita molto difficile. Al ritorno ci aspetta una partita impegnativa ma che affronteremo con la concentrazione d la voglia che servono per questi match”.

Gli U16 hanno invece superato il Colorno con un rotondo 48-0. Un grande risultato anche in virtù del poco tempo avuto a disposizione per preparare la partita. “Credo che il risultato di oggi sia frutto di un anno di sacrifico come quello passato che nonostante sia stato molto duro e avaro di soddisfazioni ci ha fatto maturare molto e crescere molto sotto diversi aspetti sia tecnici che soprattutto caratteriali” è il commento di coach Gianluca Guareschi che ringrazia il suo staff (Antonio Mannato e Matteo Grassi), il pubblico, la società e “i ragazzi saliti dall’under 14 che si sono rivelati molto umili e si sono integrati benissimo nel gruppo facendosi trovare subito pronti anche se hanno ancora tanto lavoro da fare: il salto è duro ma sono partiti subito con il piede giusto”.

Domenica 24 settembre si torna in campo a Parma con gli Under 18 (ore 11) e gli Under 16 (ore 14.30) opposti ai pari età del Rugby Parma. Esordio casalingo alla Canalina, invece, per gli Under 14 che affronteranno il Modena alle ore 10.