UNA DOMENICA DI RELAX PER UNDER 16 E UNDER 18

under18

(Reggio Emilia, 24/11/2017) – Domenica di relax in casa Rugby Reggio. Non solo per la prima squadra (il campionato di Eccellenza è fermo per la concomitanza con i match della nazionale azzurra e del Pro14), ma anche per le due squadre giovanili di punta, gli Under 18 e gli Under 16, in corsa nei rispettivi campionati nazionali Elite di categoria, anch’essi fermi per una domenica.

Gli Under 16 stanno sorprendendo l’Italia della palla ovale scalando partita dopo partita le posizioni in classifica. Il rotondo 20-0 inflitto nell’ultimo turno di campionato ad una squadra attrezzata per i primi posti come il Livorno autorizza a far sognare i ragazzi di coach Guareschi e Mannato ora solitari al terzo posto in classifica con 21 punti a soli 5 lunghezze dal Prato e a 8 dalla capolista Firenze.

“Era molto importante chiudere prima della sosta vincendo e facendo bene – commenta Gianluca GuareschiDevo dire che anche contro Livorno, i ragazzi hanno dato prova di grande maturità e compattezza. Dopo un primo tempo finito 0 a 0 nell’intervallo ci siamo guardati e abbiamo tutti capito che era una partita da vincere e che alla Canalina faranno fatica in tanti a passare. Peccato non aver trovato il bonus offensivo, ma i ragazzi hanno dimostrato voglia e carattere. Adesso siamo terzi davanti a noi solo le due corazzate toscane e subito dietro Lyons e Modena che andremo ad affrontare fuori casa domenica 3 dicembre. Un campo ostico: servirà il miglior Rugby Reggio possibile per fare risultato”.

Non è invece arrivata la sospirata vittoria per gli Under 18 (nella foto), piegati di misura alla Canalina per 38-41 dai pari età livronesi. “Una sconfitta amara – commenta coach Luca Vezzaniperché arrivata con una meta dei nostri avversari a tempo scaduto. Peccato perché siamo stati sempre punto a punto e abbiamo giocato una buona partita in attacco. Dove dobbiamo migliorare, invece, è in difesa”. Tra i migliori in campo contro il Livorno Marzocchi, prodotto dell’Accademia di Milano come Colli e Villani. Prossimo match, anche per gli Under 18, domenica 3 dicembre a Modena.