UNA DOMENICA DA “GUERRIERI” PER I DIAVOLETTI

pagina4_foto

(Reggio Emilia, 12/12/2017) – Guerrieri. Questa è la definizione dei nostri “diavoletti” impegnati lo scorso 10 dicembre al campo sportivo “Le Mose” di Piacenza per un raggruppamento di minirugby organizzato dalla società piacentina. Freddo e neve infatti non hanno fermato le nostre squadre presenti in massa a Piacenza con allenatori, accompagnatori e genitori.

“Per gli Under 8 è stata una giornata di crescita – commenta Stefania GiansoldatiFreddo e avversari sono stati un ostacolo che hanno superato ognuno nel ‘proprio migliore dei modi’. Stupendo poi ripartire con la neve che iniziava a scendere”.

Anche gli “under 6” hanno ben figurato. “Li ho visti carichi e pieni di energie già dal viaggio in pullman, dove hanno cantato e chiacchierato tra loro – spiega Lisa CortesiArrivati al campo, sono scesi in campo con i bambini del Piacenza Rugby affrontandosi in numerose partite che ci hanno visto primeggiare. Nonostante il freddo, i diavoletti hanno messo in campo ottime prestazioni, mostrando ciò che è stato fatto negli allenamenti. Al termine delle partite e dopo aver fatto la doccia, niente di meglio di un bel piatto di pasta al pomodoro insieme agli altri bambini. Un’altra grande giornata di rugby e di amicizia”.

Gli “under 10” (nella foto) hanno sfidato le squadre del Fiorenzuola e i padroni di casa del Piacenza Rugby. “Nonostante le condizioni avverse, i ragazzi non hanno mai mollato e si sono messi costantemente a disposizione per i compagni, dando spazio alle proprie capacità individuali per avanzare e realizzare la meta – commenta Matteo GrassiComplimenti a tutti i ragazzi per l’impegno messo in campo in una giornata non semplice”.

Nel week end pre-natalizio si torna alla Canalina per un raggruppamento in programma domenica 17 dicembre a partire dalle ore 10. In campo a Modena, invece, gli Under 14, reduci da un turno di riposo.