UN WEEK END (LUNGO) A TUTTO RUGBY!

torneo_conad_cittadeltricolore2017_1

(Reggio Emilia, 23/03/2018) – Reggio Emilia si prepara a vivere un week end (lungo) di rugby a tutto tondo: dalla prima squadra, la Conad Reggio, impegnata nel difficile “derby del Po” con il Viadana, ai bimbi del minirugby pronti a giocarsi il torneo nazionale “Conad Città del Tricolore”. A completare il quadro, due importanti match del settore giovanile rossonero: under 18 e under 16 affronteranno i cugini del Modena. E per finire, anche una parentesi internazionale con l’accoglienza alla squadra del St Mary’s College di Lafayette, California.

Si comincia sabato 24 marzo allo stadio Mirabello. Alle ore 15 scenderanno in campo i “grandi”. Per quell’ora è infatti previsto il kick off di Conad Reggio-Viadana, importante derby del campionato di Eccellenza che disputa la sedicesima giornata di calendario.

Domenica 25 marzo dalle prime ore del mattino la nostra città sarà invasa da un pacifico “esercito” di 500 piccoli rugbisti provenienti da tutta Italia per disputare l’ottavo Torneo Conad Città del Tricolore – Quinto Memorial Cigarini. Una festa di sport che sarà conclusa dai match di campionato Elite degli Under 16 e degli Under 18 impegnati nel derby contro il Modena.

Ma non è finita qui. Martedì 27 marzo, infatti, alle ore 15 ai campi della Canalina ci sarà un’amichevole internazionale con la squadra di rugby del St Mary’s College di Lafayette, California, in Italia per una tourneè. Sarà il secondo “assaggio” statunitense in pochi giorni visto che la scorsa settimana ospiti del Rugby Reggio c’erano i ragazzi dell’Harvey School di NY allenati e portati a Reggio dal loro insegnante-allenatore, quel Luigi Loiola, già giocatore del Rugby Reggio negli anni Ottanta.