U16 E U18: COMINCIA L’AVVENTURA NAZIONALE

under18

(Reggio Emilia, 13/10/2017) – Domenica 15 ottobre 2017. E’ una data importante per il settore giovanile del Rugby Reggio perché segna l’esordio nel campionato nazionale Elite delle due squadre Under 18 e Under 16. Un traguardo prestigioso aver raggiunto la fase nazionale dopo i match dei barrage, ma che non è un punto d’arrivo, bensì un punto di inizio per una stagione che vedrà i giovani “Diavoli” confrontarsi con squadre umbre, marchigiane e toscane.

I primi a scendere in campo alla Canalina domenica (ore 11) saranno gli Under 16 opposti al Reno Bologna. “Non vediamo l’ora di scendere in campo – dichiara coach Gianluca GuareschiPurtroppo abbiamo parecchi giocatori out per infortunio o non al meglio della forma, ma questo non ci deve spaventare. Anzi, ci teniamo a far bene davanti al nostro pubblico e cominciare nel migliore dei modi un campionato molto impegnativo”. Dieci le squadre del girone con formazioni provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche.

Stessa composizione per il girone degli Under 18 che invece scenderanno in campo alle 13.30 contro il Romagna Rugby. “Cominciamo una nuova avventura – commenta coach Luca Vezzani Siamo molto carichi anche perché erano due anni che non riuscivamo ad accedere al nazionale, e quindi non vediamo l’ora di scendere in campo. Il livello è molto alto, e questo farà bene al percorso di crescita dei ragazzi”. Anche l’Under 18 deve fare fronte ad alcuni infortuni. “Abbiamo un paio di giocatori acciaccati oltre a Braglia e Attolini che sono out per infortuni abbastanza seri. Non vediamo l’ora di iniziare, soprattutto i ragazzi del 99 e del 2000, che sono i più grandi, hanno voglia di confrontarsi con coetanei di tutta Italia”. Anche in questo caso girone da dieci squadre, con le prime due che si qualificano per le fasi finali.