Tre giovani talenti per la Conad Reggio

SCALVI EDOARDO

Si scaldano i motori in casa Rugby Reggio, da oggi il centro sportivo della Canalina oltre ai bambini del centro estivo tornerà ad accogliere i Diavoli della Conad Reggio che inizieranno la preparazione fisica agli ordini del preparatore atletico Raniero D’Alberto.

Nella nuova stagione il club rossonero sarà l’unica realtà in Emilia Romagna a militare nel campionato di Eccellenza, per cui la volontà è di diventare un punto di riferimento del rugby di alto livello in regione, continuando a seguire il progetto avviato negli scorsi anni di valorizzazione dei giovani del territorio.  Per questo anche nella stagione 2017/18 la formazione della Conad Reggio sarà composta dall’80% di giovani studenti universitari/giocatori del territorio emiliano, o giovani di prospettiva che sul territorio hanno investito per la loro formazione universitaria. Così dopo l’arrivo di Panunzi e Fontana il club di via Assalini prosegue nella linea verde e ufficializza l’inserimento in rosa di altri tre giovani di prospettiva: Alberto Costella, Alessandro Mordacci ed Edoardo Scalvi.

Alberto Costella, nato a Parma nel novembre del ’98, è un centro cresciuto nelle giovanili della Rugby Parma, passato poi a Colorno si è formato nel percorso accademico federale e la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato.

Alessandro Mordacci ricopre invece il ruolo di terza linea, anche lui proveniente dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato è nato a Parma nel dicembre del ’97 ed ha iniziato a giocare nelle giovanili della città ducale sponda Amatori.

Edoardo Scalvi nella scorsa stagione ha invece vestito la maglia Rugby Colorno in Serie A, cresciuto nel Rovato è poi passato tra i club di Amatori Parma e Calvisano, ha frequentato l’Accademia di Remedello poi si è trasferito per due anni in Inghilterra nell’Ellesmere College dove ha concluso gli studi e giocato a rugby. Rientrato per frequentare la facoltà di medicina ha giocato con il club colornese.
Il direttore generale dei rossoneri Roberto Manghi commenta così l’inserimento in rosa di questi giocatori: “Alberto, Alessandro ed Edoardo sono tre giovani molto interessanti, crediamo nella possibilità che possano diventare punti fermi di questa squadra. Sono giocatori determinati che hanno voglia di crescere e lavorare per guadagnare la fiducia dello staff e lo spazio che meritano. Sono giovani di prospettiva con le potenzialità per fare un salto di qualità.”

 
DATI GIOCATORE

Cognome: Costella

Nome: Alberto

Data di nascita: 09/11/98

Luogo di nascita: Parma

Ruolo: centro

Altezza: 190 cm

Peso: 95 kg

Stagioni precedenti

Rugby Parma, Rugby Colorno, Accademia Zonale Remedello, Accademia Nazionale Ivan Francescato.

DATI GIOCATORE

Cognome: Mordacci

Nome: Alessandro

Data di nascita: 16/12/97

Luogo di nascita: Parma

Ruolo: terza linea

Altezza: 189 cm

Peso: 100 kg

Stagioni precedenti

Amatori Parma Rugby, Accademia Nazionale Ivan Francescato.

DATI GIOCATORE

Cognome: Scalvi

Nome: Edoardo

Data di nascita: 10/04/97

Luogo di nascita: Brescia

Ruolo: centro

Altezza: 181cm

Peso: 95 kg

Stagioni precedenti

Rugby Rovato, Amatori Rugby Parma, Rugby Calvisano, Ellesmere College, Rugby Colorno.