Summer Camp: arrivano gli Orsacchiotti

premiazioni tornei multisport

Un inizio molto positivo per il Summer Camp organizzato dal Rugby Reggio che ad un mese dall’avvio vede ancora incrementati i numeri già importanti della scorsa stagione, con oltre centoventi presenze giornaliere. In particolare sono cresciuti notevolmente i partecipanti che hanno scelto la formula del tempo pieno, rimanendo tutto il giorno a divertirsi negli impianti di via Assalini. Un’attività ormai consolidata che la società offre ai ragazzi dai 4 ai 12 anni della città e non solo da oltre 20 anni, ma che riesce per la qualità della sua proposta diversificata tra diversi sport, piscina, attività ludiche, laboratori e molto altro a mantenere legati un grande numero di ragazzi, negli anni sempre più numerosi. Questa prima settimana di luglio, con la chiusura degli asili, sono arrivati al Summer Camp oltre trenta “orsacchiotti”, ovvero il gruppo di bambini dai 4 ai 5 anni. Continua anche con successo la collaborazione sviluppata con l’Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia che aiuta ad integrare diversi ragazzini disabili alle attività del campo estivo.

Luca Vezzani, il direttore del campo estivo, ci descrive così queste prime settimane di lavoro: “Anche quest’anno stiamo riscontrando un notevole successo ed una grande partecipazione di bambini. Siamo molto soddisfatti anche perché sono numeri in continua crescita e soprattutto ci fa piacere che in tanti stiano scegliendo si fermarsi con noi tutto il giorno. Siamo entusiasti del lavoro svolto finora, i bimbi apprezzano le svariate attività sportive e i laboratori che vengono proposte dai nostri istruttori, insieme alla piscina che ci rinfresca dal caldo. E’ stato un inizio intenso, ma sono convinto che siamo partiti con il piede giusto vedendo i ragazzini davvero entusiasti dell’esperienza che stanno vivendo.”

Si ricorda che il “Summer Camp” per i ragazzi dai 4 ai 12 anni terminerà con la ripresa delle scuole a settembre, restando aperto tutto agosto. L’apertura del cancello resta come sempre fissata alle ore 7,30 ed è possibile scegliere tra diverse fasce orarie di permanenza del bambino al campo; solo al mattino (fino alle ore 13), anche il dopopranzo (fino ore 14,30) ed il tempo pieno (fino alle 17,30 con possibilità di restare fino alle 18,30). Le iscrizioni si possono effettuare presso la segreteria del club, al campo sportivo della Canalina in Via Assalini 7, negli orari di apertura del campo, ovvero dal lunedì al giovedì dalle 7.45 alle 13 e dalle 15 alle 17.30, ed il venerdì con orario continuato dalle 7.30 fino alle 17.30. Per info e prezzi contattare lo 0522-324179 o scrivere una mail a rugbyreggio@libero.it