RITORNO ALLA CANALINA PER IL MATCH COL MOGLIANO

dario_bordonaro_in_azione

(Reggio Emilia, 20/10/2017) – I diavoli tornano alla Canalina per il match di Trofeo Eccellenza contro il Mogliano Rugby in programma sabato 21 ottobre alle ore 16. E’ infatti l’impianto di via Assalini il campo scelto dal Rugby Reggio per gli incontri di coppa, prima di far ritorno domenica 29 al Mirabello per affrontare le Fiamme Oro nel quarto turno di campionato.

Sabato contro i trevigiani coach Roberto Manghi cercherà di ripartire dallo splendido secondo tempo giocato sul campo del San Donà con una rimonta sfiorata che ha permesso ai diavoli di portare a casa comunque il punto del “bonus difensivo”. Classifica del girone che vede quindi in testa San Donà con 4 punti, seguita da Conad Reggio a 1 punto e Mogliano ancora al palo visto che ha osservato il turno di riposo. Sono infatti tre le squadre che compongono il girone A del Trofeo Eccellenza (Conad Reggio, San Donà e Mogliano). Soltanto la prima classificata, al termine di un girone all’italiana con partite di andata e ritorno, avrà accesso alla finale che si disputerà contro la vincente del gruppo B in campo neutro e in partita secca. Il Mogliano, allenato da coach Dalla Nora, non ha ancora vinto una partita in campionato, ma a differenza del Conad Reggio, si trova con due punti in classifica frutto di altrettanti “bonus difensivi” conquistati contro Petrarca e Viadana.

Questo il probabile XV schierato dal Conad Rugby: Farolini (cap); Fontana, Costella, Canali, Scalvi; Rodriguez, Panunzi; Messori, Mordacci, Rimpelli; Visagie, Devodier; Celona, Manghi, Quaranta. A disp. Gatti, Bordonaro, Saccà, Balsemin, Dell’Acqua/Mannato, Daupi, Alberto Ferrarini, Masini. All. Manghi Alla Canalina arbitra Vincenzo Schipani (Benevento) coadiuvato dai bolognesi Andrea Laurenti e Alfonso Poggipollini. Kick off alle ore 16.