PIETRO MARZOCCHI IN NAZIONALE UNDER 18

Schermata 2018-03-23 alle 10.51.08

(Reggio Emilia, 23/03/2018) – C’è anche giocatore delle giovanili del Rugby Reggio, Pietro Marzocchi Traversa, tra i 26 convocati dal ct della nazionale azzurra Under 18 Mattia Dolcetto per partecipare in Galles all’International Series. Pietro sarà in campo domenica 25 marzo nel derby contro il Modena e poi raggiungerà la nazionale al raduno di Parma prima di partire per il Galles il 28.

Diciotto anni, bolognese, studente al liceo scientifico, Pietro è alla sua quarta stagione con i Diavoli. “Reggio è una seconda casa per me, il club e la città sono l’ideale per crescere. Della convocazione posso dire che è stata una bella sorpresa, non me l’aspettavo. Sono reduce da un infortunio alla mandibola, e davvero per me si si tratta di una convocazione inattesa. Non vedo l’ora di partire”.

La soddisfazione è condivisa da tutta la società. “Siamo contenti e orgogliosi che uno dei nostri giocatori abbia la chanche di giocarsi un percorso nazionali – commenta il direttore generale Roberto ManghiAnche Colli e Villani sono due prospetti che potranno in futuro avere questa opportunità, a conferma della crescita del nostro settore giovanile”.

L’International Series è una manifestazione ormai consolidata negli ultimi tre anni a cui partecipano le maggiori nazionali europee. Un banco di prova importante per testare il livello di preparazione e di competitività degli azzurrini con un fitto calendario di partite da giocare ogni tre giorni. Gli azzurrini esordiranno a Ystrad Mynach contro l’Irlanda U18 sabato 31 marzo alle 18 ore italiane, per poi affrontare successivamente l’Inghilterra all’Arms Park di Cardiff mercoledì 4 aprile. Nell’ultimo turno domenica 8 aprile l’Italia sfiderà infine i padroni di casa del Galles U18 nuovamente sul campo dell’Arms Park. A Pietro l’in bocca al lupo per un’esperienza che sicuramente entrerà a far parte del suo bagaglio tecnico e umano.