PANUNZI, VISAGIE E DU PREEZ “PERMIT” ALLE ZEBRE

dasx_visagie_panunzi_dupreez

(Reggio Emilia, 23/11/2017) – La pausa del campionato di Eccellenza consente al Conad Reggio di rifiatare e serrare le fila con allenamenti intensi in vista del prossimo impegno ufficiale in programma domenica 3 dicembre al Mirabello contro il Mogliano per l’ottavo turno di campionato. Ma non tutti i Diavoli staranno fermi nel fine settimana in arrivo.

Anzi. Per tre di loro ci sarà la possibilità di giocare il prestigioso “Guinnes Pro14”, la Champions League del rugby, vestendo la casacca delle Zebre, la franchigia parmense che domenica 26 novembre allo stadio “Lanfranchi” di Parma ospita gli irlandesi del Munster. Sono tre infatti i “permit” rosso-neri aggregati in prestito alla franchigia d’Oltrenza. Si tratta del mediano di mischia Matteo Panunzi, 20 anni romano e dei due “colossi” sudafricani Robert Visagie e Armand Du Preez.

Per loro quindi la grande opportunità di cimentarsi in un torneo prestigioso come il Guinnes Pro14, anche se le convocazioni definitive saranno diramate solo alla vigilia del match.

La sfida italo-irlandese del torneo celtico, in programma alle ore 14.30, sarà il culmine di un’intera giornata dedicata alla palla ovale nel centro sportivo in gestione federale, fiore all’occhiello del rugby parmense ed emiliano.

Il rugby giocato comincerà già alle 11 con alcune partite di formazioni giovanili. Fermi anche i campionati Under16 e Under18, a scendere in campo per il Rugby Reggio saranno quindi soltanto i “piccoli Diavoli” con l’Under 14 impegnata alla Canalina domenica 26 novembre dalle ore 10 con un doppio match contro Reno Bologna e Viadana. Il settore del Minirugby, invece, sarà impegnato nel “Torneo Ortolina” organizzato nella giornata di domenica ai campi del Rugby Parma.