Mizuno e Rugby Reggio, insieme per dare valore allo sport

strenghetto-manghi-rodriguez

Rugby Reggio e Mizuno, una tra le cinque aziende leader nella produzione di materiale sportivo nel mondo, hanno siglato una partnership triennale a partire da questa stagione sportiva. I Diavoli avranno quindi un nuovo prestigioso sponsor tecnico e vestiranno Mizuno sia nell’abbigliamento sia nelle calzature.

Mizuno, la cui qualità di prodotto è universalmente riconosciuta, non è certamente una novità nel mondo del rugby. In passato ha vestito gli All Blacks ed è molto diffusa nel Regno Unito dove la tradizione della palla ovale è consolidata. L’accordo con Rugby Reggio segna per Mizuno un nuovo ingresso nel mondo del rugby di alto livello in Italia con una collezione di design tutto “Made in Italy”, e i Diavoli saranno l’unica squadra di Eccellenza a vestire il marchio giapponese nella stagione 2017-2018. La partnership però non riguarderà solo la prima squadra, Mizuno sarà infatti sponsor tecnico ufficiale anche di tutto il settore giovanile rossonero.

“Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato aduna collezione articolata di abbigliamento e accessori per i team sportivi, disegnata e studiata appositamente in Italia e realizzata per aiutare gli atleti a dare il meglio nelle loro perfomance. Nel rugby abbiamo scelto di lanciarla con un club, il Reggio, e in un territorio, l’Emilia Romagna, che hanno una storia e tanta energia positiva verso lo sport e i giovani. – sottolinea Mauro Battistin, Marketing e Promotion Manager di Mizuno Italia – Per noi l’accordo non è solo una sponsorship ma l’inizio di un percorso comune di qualità e performance verso traguardi importanti.”

“Con Mizuno abbiamo condiviso da subito l’idea che tutto parte dalla qualità. – continua Roberto Manghi, direttore generale e head coach Rugby Reggio –  Noi mettiamo un club di tradizione, che viene da due ottime stagioni, che lavora con una filosofia d’azione improntata ai valori del rugby dentro e fuori dal campo, che ha una squadra giovane che ha voglia di crescere e di arrivare, loro ci sostengono con materiali di alto livello e un grande marchio. L’accordo è una logica conseguenza di questa comune visione dello sport e sono sicuro che i risultati non mancheranno”. 

MIZUNO OGGI

Mizuno, una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale, fonda il suo intero operato su una precisa filosofia aziendale: contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità.

Su questa base si sviluppa una strategia aziendale costantemente orientata a fornire ai praticanti dei diversi sport – sia a livello professionistico che amatoriale – prodotti in grado di supportare le migliori performance, in una continua ricerca di assoluta eccellenza: una straordinaria combinazione di tecnologie e di cura artigianale che rende Mizuno uno dei marchi più amati da atleti di tutto il mondo e delle più diverse discipline.

Tutte le tecnologie Mizuno sono sviluppate all’interno del “Sozo Studio” (sozo significa “creazione” o “immaginazione” in giapponese), in cui vengono utilizzate simulazioni computerizzate in 3D per analizzare in dettaglio le reazioni del corpo umano durante l’attività sportiva e comprendere come i prodotti possano essere progettati per ottimizzare le performance degli atleti. Il tutto attraverso scelte rispettose dell’ambiente, con metodi di produzione e utilizzo di materiali non dannosi per la natura.

Nascono così esclusive soluzioni innovative che si pongono come punto di riferimento per l’intero settore sportivo, in una combinazione ottimale di resistenza e comfort, libertà e protezione, praticità e stile: dalla rivoluzionaria piastra Wave (cuore della intera linea di scarpe da running, in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità) alla linea di abbigliamento termico Breath Thermo (che genera calore assorbendo l’umidità corporea).

www.mizuno.eu/it