L’UNDER 16 VINCE ANCORA E SALE AL TERZO POSTO

Schermata 2018-01-16 alle 16.51.13

(Reggio Emilia, 16/01/2017) – Una vittoria e una sconfitta nella domenica degli Under. Le note liete arrivano da Bologna dove gli Under 16 hanno superato il Rugby Reno con il netto punteggio di 36-7. Eppure la partita era cominciata nel peggiore dei modi con la meta dei felsinei dopo pochi minuti di gioco.

“Un po’ me l’aspettavo – rivela coach Gianluca GuareschiNonostante i richiami, avevo notate nei ragazzi troppa convinzione di vincere facile. Quella meta a freddo li ha svegliati. Ci siamo parlati sotto i pali subito dopo e la reazione è stata all’altezza”. Ben sei le mete realizzate dai Diavoli, per cinque punti che ora li proiettano al terzo posto in classifica, a pari punti con Modena e Livorno in piena lotta per conquistare l’automatica partecipazione all’Elite anche nel prossimo anno. “L’obiettivo è quello di arrivare nei primi quattro. Ora ci attende una settimana di duro lavoro perché domenica alla Canalina arriva la capolista Firenze e servirà ben altra prestazione rispetto a quella di domenica scorsa”.

Sconfitta con l’onore delle armi invece per l’Under 18 superata a Cesena dal Romagna per 24-7. Il punteggio però non rispecchia i valori espressi sul campo. “Dopo un avvio difficile che ha permesso al Romagna di segnare due mete – spiega coach Luca Vezzanii ragazzi hanno reagito segnando una meta e portando il risultato sul 7-10. Abbiamo poi sfiorato più volte la segnatura schiacciando i romagnoli nei loro 22, ma non abbiamo marcato. Nei minuti finali, poi, loro hanno arrotondato con altre due mete. Ho apprezzato una buona mentalità nei ragazzi ma troppa frenesia quando è il momento di finalizzare. Continuiamo a lavorare per preparare al meglio le prossime sfide che ci attendono in campionato”.