LA CARICA DEL PRESIDENTE: “TESTA E CUORE DOMENICA AL MIRABELLO”

(Reggio Emilia, 10/11/2017) – Il Conad Reggio torna al Mirabello domenica 12 novembre per la sesta giornata di andata del Campionato nazionale di Eccellenza di rugby. Nel week end che segna l’inizio dei test match della nazionale italiana (esordio a Catania con le Fiji), i Diavoli vanno in cerca del primo squillo in campionato. Al Mirabello arriva la SS Lazio Rugby 1927, squadra allenata da Daniele Montella, attualmente all’ottavo posto in classifica con due punti. Reduci dalla sconfitta contro il Rovigo, i laziali troveranno però ad attenderli quindici “diavoli” affamati di punti. L’imperativo d’obbligo è infatti quello di cancellare immediatamente la poco brillante prestazione di Firenze recuperando morale e fiducia in vista delle prossime partite.

“Dobbiamo invertire la rotta – sprona il presidente Giorgio BergonziSono convinto che una partita come questa contro la Lazio sia fondamentale per ‘svoltare’ la nostra stagione. Per vincerla dovremo ritrovare tutti quanti la ‘vis pugnandi’ recuperando quei valori che sono alla base del nostro meraviglioso sport. Ho piena fiducia in coach Manghi e nello staff tecnico. I ragazzi devono metterci testa e cuore, abbiamo capacità e potenzialità, è ora di farci valere. Mettiamo in campo tutta la voglia di lottare per questa maglia contando sull’affetto e la spinta dei nostri tifosi che sono sicuro riempiranno gli spalti”.

Al Mirabello arbitra l’esperto fischietto trevigiano Marius Mitrea, supportato da Vincenzo Schipani (Benevento) e Vittorio Favero (Treviso). Quarto uomo: Massimo Brescacin (Treviso). Kick off alle ore 15.