DOMENICA IN CAMPO PER LE GIOVANILI RUGBY REGGIO

image

(Reggio Emilia, 16/09/2017) – Domenica in campo per le giovanili del Rugby Reggio impegnate il 17 settembre alla Canalina con uno doppio match che impegnerà gli Under 18 e gli Under 16 dando il via alla nuova stagione agonistica con l’ambizione di mantenere un posto nel campionato nazionale Elite.
Alle ore 11 scenderanno in campo gli “Under 18” contro i pari età del Rugby Parma. Gli allenatori Luca Vezzani e Pierpaolo Mora hanno lavorato sodo in settimana per affinare i piani di gioco.
In campo anche i giovanissimi che durante l’estate sono stati aggregati alla prima squadra: Matteo Colli, Gabriele Messori, Filippo Braglia e Giulio Ferrari. Non ci sarà invece Pietro Marzocchi, ai box per squalifica dopo il cartellino rosso subito durante la finale dello scorso campionato a Firenze.
Alle 14.30 toccherà ai più piccoli, gli “Under 16” (nella foto con Ultan O’Callaghan dei Munster in occasione della sua visita al Rugby Reggio) affrontare la compagine del Colorno. Una sfida ambiziosa per i “piccoli diavoli” reduci da una stagione difficile che li ha comunque visti crescere tecnicamente. Gli allenatori, Gianluca Guareschi e Antonio Mannato, hanno preparato l’incontro puntando sul gruppo che durante l’estate ha dovuto amalgamarsi perché buona parte della squadra è composta da ragazzi che debuttano domenica nella categoria.
In palio i primi punti per riuscire a conquistare uno dei due posti ancora disponibili nel campionato maggiore di categoria.
Per l’occasione il Rugby Reggio ha organizzato una sorta di “terzo tempo” speciale a base di carne alla griglia aperto a tutti anche grazie ai “Diavoli” della prima squadra che approfitteranno della sosta delle attività in vista dell’inizio del campionato di Eccellenza per dedicarsi ai colleghi più giovani.