DOMENICA AL MIRABELLO LA FINALE DELLA SERIE A

Schermata 2018-05-24 alle 10.17.19

(Reggio Emilia, 24/05/2018) – Tutto pronto a Reggio Emilia per l’atto conclusivo del campionato nazionale di serie A di rugby che vedrà affrontarsi le due squadre promosse in Eccellenza, Verona Rugby e Valsugana Padova Rugby, che proprio nella città del Tricolore domenica 27 maggio alle ore 17 si sfideranno per conquistare il titolo di Campione d’Italia di categoria. Teatro della finalissima sarà lo stadio Mirabello che ha ospitato quest’anno le gare casalinghe del Conad Rugby Reggio e anche il match di esordio al Sei Nazioni femminile dell’Italdonne contro l’Inghilterra.

“E’ la conferma che il Mirabello è considerato ormai dalla Federazione italiana Rugby, che ha avuto modo di conoscerlo tramite la nostra gestione – commenta il direttore generale di Rugby Reggio, Roberto ManghiUn impianto ideale per manifestazioni sportive, in particolare per il gioco del rugby capace di trasformare ogni match in una festa per tutti. Siamo anche orgogliosi di aver dato prova di un’ottima organizzazione in occasione del Sei Nazioni, evidentemente riconosciuta anche dalla Federugby e premiata con questo nuovo evento che metterà Reggio Emilia, ancora una volta, al centro della scena rugbistica nazionale”.

Domenica 27 maggio, quindi, ultimo verdetto di una lunga stagione che ha decretato la promozione in Eccellenza di Verona e Valsugana. I primi sono stati capaci in semifinale di ribaltare la sconfitta interna, conquistando sul campo dei Lyons la promozione e l’accesso alla finalissima. Non meno palpitante il match del Valsugana che ha conquistato la sua prima storica promozione nel massimo campionato superando il Cus Genova nel finale grazie a un calcio piazzato di Benetti. Al Mirabello di Reggio Emilia la Serie A vivrà ora l’ultimo atto del 2017/18 con la Finale che assegnerà l’89esimo titolo di Campione d’Italia di categoria, la “ciliegina” che Verona o Valsugana potranno centrare per impreziosire una stagione, in ogni caso, da ricordare per entrambe.

Arbitra il fischietto pescarese Claudio Passacantando che sarà affiancato nella direzione di gara dagli assistenti arbitrali Stefano Bolzonella di Cuneo e Filippo Bertelli di Brescia. Marco Masetti (Arezzo) sarà il quarto uomo.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 15 di domenica presso la biglietteria dello stadio con possibilità di prenotarli già da ora inviando una mail a segreteria@rugbyreggio.it. Prezzi: 12 euro il biglietto unico, gratis per gli under 16.