DIAVOLI A ROMA CON IL “RECORDMAN” MARCO GENNARI

gennari_marco_antonio1

(Reggio Emilia, 17/03/2018) – Il Conad Rugby Reggio torna a Roma per centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Un mese dopo il successo sul campo della Fiamme Oro, infatti, i ragazzi di coach Manghi scenderanno nuovamente nella capitale questa volta per affrontare la Lazio. In campo tra i Diavoli ci sarà sicuramente dall’inizio anche Marco Antonio Gennari. L’ala 25enne di Noceto è attualmente al primo posto nella classifica marcatori del campionato con 132 punti messi a segno.

“Fa piacere, certo anche perché era da anni che un italiano non si trovava al primo posto in questa classifica – commenta Gennari – Mi trovo in pratica a sole tre lunghezze dai 135 punti messi a segno l’anno scorso in tutto il campionato, quindi spero proprio quest’anno di fare meglio”.

Gennari è alla sua seconda stagione con il Rugby Reggio. “Qui mi trovo benissimo. Conosco tanti ragazzi, oltre al coach naturalmente che mi ha voluto fortemente a Reggio lo scorso anno. Quest’anno siamo stati penalizzati da quelle quattro partite iniziali contro le squadre top del campionato quando ci sarebbe servito un inizio più soft per assimilare meglio il nuovo impianto di gioco e assemblare i tanti giovani che abbiamo in squadra. Ora però ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni, divertendoci in campo e divertendo i nostri tifosi”.

A Roma domenica 18 marzo si va a caccia del tris contro la Lazio, già superata nettamente all’andata allo stadio Mirabello per 33-16.

“Non dobbiamo farci però ingannare da quella partita – avverte Gennari – perché la Lazio è una squadra ostica che quando gioca in casa dà filo da torcere a tutti. Quindi dovremo dare come sempre il massimo restando concentrati sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Non possiamo ripetere in attacco gli errori che abbiamo fatto contro Firenze”. Allo stadio “Onesti” di Roma arbitrerà il rodigino Filippo Boraso coadiuvato dagli assistenti Chirnoaga e Bonacci. Quarto uomo: Stefano Romani. Kick off alle ore 15.