A FIRENZE L’ESORDIO DEI DIAVOLI IN TOP12

farolini_maran2

(Reggio Emilia, 14/09/2018) – Finalmente, si parte! Sabato 15 settembre alle ore 16 sul campo dei Medicei Firenze comincia il campionato Top12 2018/2019 del Valorugby Emilia. Il primo torneo ufficiale, da quando la società reggiana ha cambiato proprietà e denominazione, passando in estate da Rugby Reggio a Valorugby Emilia. Davanti agli occhi dei nuovi dirigenti, i Diavoli cercheranno di ripartire da dove avevano finito lo scorso campionato quando un buon girone di ritorno aveva in parte riscattato il deludente avvio di stagione. Coach Manghi potrà fare affidamento su uno “zoccolo duro” composto dai migliori elementi dello scorso campionato con il valore aggiunto di alcuni nuovi acquisti mirati dalla società con l’intento di incrementare ulteriormente la qualità della rosa e migliorare il settimo posto della passata stagione.
“Non vediamo l’ora di scendere in campo – commenta coach Roberto Manghi – Abbiamo cominciato la preparazione in luglio, ci siamo piano piano conosciuti e integrati con i nuovi arrivati, ed ora siamo tutti curiosi di confrontarci con le avversarie del campionato per capire a che punto siamo. Si comincia su un campo difficile come quello di Firenze, ma siamo concentrati e carichi per giocare una buona partita e iniziare al meglio il nostro cammino in campionato”.
La squadra reggiana (in ritiro a Coverciano da venerdì sera) esibirà anche la nuova divisa di gioco presentata mercoledì scorso in piazza Fontanesi davanti a tifosi e cittadini.
Al netto di qualche infortunio (Panunzi e Gatica Schiappapietra) e aspettando l’arrivo in Emilia del fuoriclasse neo-zelandese Cardiff Vaega, la formazione schierata da Manghi è quella titolare con l’inserimento tra i XV iniziali dei neo-acquisti Amenta, Muccignat, Du Plessis, Fusco (ex di turno) e Ngaulafe.
Questa la formazione annunciata da coach Manghi: Ngaulafe; Costella, Paletta, Farolini (Cap), Gennari; Rodriguez, Fusco; Amenta, Messori, Mordacci; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat. A disp. Quaranta, Gatti, Bordonaro, Dell’Acqua, Favaro, Rimpelli, Fontana, Jammal, Caminati. All.Roberto Manghi

Under 18 in campo a Piacenza – Dopo l’esordio dell’under 16 all’Isola d’Elba, tocca ora agli Under 18 iniziare la stagione con la prima partita del “barrage” (girone di qualificazione al campionato nazionale). L’esordio dei giovani Diavoli è in programma domenica 17 settembre alle 13.30 sul campo di Piacenza.
Campagna immagine al via – Da lunedì 18 settembre partirà la nuova campagna immagine “Accendi la passione”. In collaborazione con Conad, la campagna coinvolgerà dieci autobus di linea con cartelloni e immagini.